Immagine non trovata

Organizzata dall'Associazione Turistica Pro Loco di Siamaggiore, in collaborazione con la locale Amministrazione Comunale, sin dal 1992, la Sagra del Carciofo si tiene a Siamaggiore nel mese di marzo. I momenti più importanti sono essenzialmente il convegno su problematiche inerenti il carciofo, lavorazione e comercializzazione, e la degustazione di alcuni piatti a base di carciofo, il tutto integrato da attività collaterali di carattere culturale, tradizionale e di intrattenimento.

La Sagra del Carciofo, inserita nel panorama regionale delle manifestazioni per il mantenimento delle tradizioni, richiama ogni anno migliaia di persone con un tangibile crescendo di consensi.
Il lavoro svolto dalla Pro Loco nel promuovere la Sagra del Carciofo non è diretto soltanto alla realizzazione di un semplice momento gastronomico, ma rappresenta il punto di partenza per il rilancio della coltura del carciofo attraverso un prodotto competitivo e di qualità.

Le ultime edizioni della Sagra del Carciofo hanno registrato un crescendo di consensi e le migliaia di persone che in queste occasioni si riversano festose per le vie di Siamaggiore rappresentano la
giusta ricompensa per quanti con il proprio impegno hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione.

Ultimo aggiornamento

Mercoledi 08 Aprile 2020