Vi segnaliamo l’iniziativa a favore dei genitori promossa dal Centro per le Famiglie, per l’Affido e le Adozioni del Plus Oristano, gestito dalla Cooperativa Sociale Koinòs.
Vi segnaliamo l’iniziativa a favore dei genitori promossa dal Centro per le Famiglie, per l’Affido e le Adozioni – del Plus Oristano gestito dalla Cooperativa Sociale Koinòs. Nello specifico si stanno avviando dei Gruppi di Parola rivolti ai genitori su singoli specifici temi da affrontare in piccolo gruppo, guidato da un facilitatore, pensato come strumento di confronto ed elaborazione dei vissuti tra persone che condividono bisogni simili.
Con la presente vi informiamo che è in partenza un Gruppo per genitori che hanno figli in età scolare dal titolo “Dalla diagnosi alla risorsa”.
La finalità è quella di aiutare i genitori ad accogliere la diagnosi, elaborare la nuova immagine del figlio nel post-diagnosi, imparare a cogliere le risorse del proprio figlio al di là della difficoltà e del disturbo, rivalorizzare i figli e loro stessi nel rapporto con il figlio.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria l’iscrizione da parte di un genitore tramite il seguente link: https://forms.gle/iaQGTP3REUo55SbQ7
In alternativa si può scansionare il QR code nella locandina.
Vi alleghiamo la locandina dell’iniziativa con il calendario degli appuntamenti.
16/04/2025 10:02