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Segretario Comunale

Nell'ordinamento italiano il Segretario Comunale è un organo monocratico. La figura del Segretario Comunale è disciplinata dalla Parte I, Titolo IV, Capo II del decreto legislativo 18 agosto 2000, n. 267 (Testo unico delle leggi sull'ordinamento degli enti locali). Il Segretario Comunale svolge compiti di collaborazione e funzioni di assistenza giuridico - amministrativa nei confronti degli organi dell'ente in ordine alla conformità dell'azione amministrativa alle leggi, allo statuto ed ai regolamenti. Il segretario dipende funzionalmente dal sindaco - art. 99 del D.Lgs 267/2000


Contatti

Indirizzo: Via San Costantino, 2
Telefono: 07833441204
E-mail: segretario@comune.siamaggiore.or.it
PEC: protocollo@pec.comune.siamaggiore.or.it

Competenze

Il Segretario sovrintende allo svolgimento delle funzioni dei Funzionari e dei Responsabili dei Servizi, ne coordina l'attività oltre a partecipare con funzioni consultive, referenti e di assistenza alle riunioni del consiglio e della giunta, curandone la verbalizzazione;
Il Segretario può rogare tutti i contratti nei quali l'ente è parte ed autenticare scritture private ed atti unilaterali nell'interesse dell'ente;
Esercita inoltre ogni altra funzione attribuitagli dallo statuto o dai regolamenti, o conferitagli dal Sindaco.

Responsabile

Sede principale



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