AVVIO DEL LABORATORIO IN LINGUA SARDA "MAPPE DI COMUNITA'"

Prende avvio il primo dei tre laboratori in lingua sarda finanziati dalla Regione

Data:
11 Febbraio 2021
Immagine non trovata

Si comunica agli interessati l'apertura delle iscrizioni al Laboratorio in Lingua Sarda "Mappe di Comunità" organizzato dall' Unione di Comuni dei Fenici, di cui si allega la locandina e il modulo di iscrizione. 

Attraverso attività di ricerca, questionari, interviste, momenti di esplorazione e osservazione, i partecipanti potranno elaborare una mappa cartacea e/o virtuale della propria comunità: rappresentazione grafica innovativa di come la comunità “vede” e “sente” il proprio territorio, in una prospettiva in cui l'abitare si esprime nel senso di appartenenza ma anche nella possibilità di elaborazione di una narrazione dinamica e trasformata.

Il percorso si articolerà in 15 incontri di 2 ore da inizio marzo a fine giugno. 
Il laboratorio è rivolto a giovani e adulti sardoparlanti, associazioni, consulte e gruppi presenti nei territori dell’Unione dei comuni dei Fenici: Palmas Arborea, Santa Giusta, Siamaggiore, Solarussa , Villaurbana.

Per ogni dettaglio in merito al Laboratorio è possibile partecipare alla Conferenza di presentazione online su zoom  fissata per il prossimo Venerdì 12 febbaio alle ore 17:00 (https://www.facebook.com/agoa.srd/events).

Parteciperanno all' incontro:

Federica Tendas e Claudio Orrù (Agoa, crica de circa – ASCE onlus)

Maria Giovanna Caddeo (Responsàbili de s’Àrea amministrativa de s’Unioni de Comunus de is Fenìtzius)

Antoni Nàtziu Garau (Sportellu de sa lìngua sarda de s’Unioni de Comunus de is Fenìtzius)

Liberi Sogni Onlus (Mapas de comunidadi de is provìntzias de Lecco, Monza – Brianza e Bergamo).

Ultimo aggiornamento

Giovedi 11 Febbraio 2021