SERVIZIO DI ANIMAZIONE ESTIVA MINORI ANNO 2020. AVVIO ISCRIZIONI.

L’ Amministrazione Comunale intende organizzare il Servizio di Animazione Estiva 2020 rivolto ai minori residenti nel Comune di Siamaggiore che nell’anno scolastico 2019/2020 hanno frequentato la Scuola Primaria e la Scuola Secondaria di I° grado. Quest’anno le attività sono state programmate per tutto il mese di Luglio ( A FAR DATA DAL 06 AL 31), nel pieno rispetto delle normative di contenimento del contagio da Covid-19, garantendo quindi tutte le misure previste, tra cui l’ingresso dei gruppi scaglionati temporalmente, il triage all’ingresso delle attività (misurazione della temperatura corporea attraverso un termo-scanner, igienizzazione delle mani con soluzione idroalcolica, utilizzo dei DPI (mascherine), il distanziamento sociale durante tutte le fasi di giochi e attività, la cura e l’igiene scrupolosa degli spazi aperti e chiusi messi a disposizione dall’Amministrazione Comunale, la sanificazione dei servizi igienici ad ogni utilizzo e il rapporto costante con lo stesso/a animatore/trice con rapporto 1/7 bambini frequentanti la Scuola Primaria, e 1/10 minori frequentanti la Scuola Media. Le attività saranno così articolate: SCUOLA PRIMARIA: rivolte ai minori residenti nel Comune di Siamaggiore che nell’anno in corso hanno frequentato la scuola primaria, dal lunedi’ al venerdi dalle ore 9.00 alle ore 12.00 presso i giardini fianco palestra e centro di aggregazione sociale. SCUOLA MEDIA: rivolte ai minori residenti nel Comune di siamaggiore che nell’anno in corso hanno frequentato la scuola media, il martedi’ e il giovedi’ dalle ore 17.00 alle ore 20.00 presso i giardini fianco palestra e centro di aggregazione sociale. Si comunica che da Venerdì 26 giugno fino a Mercoledì 1 luglio gli interessati possono presentare le iscrizioni alle suddette attività estive 2020 utilizzando l’allegato modulo. I moduli di iscrizione, debitamente firmati e compilati in ogni parte, possono essere ritirati anche in Comune e consegnati a mano (depositati nella scatola all’ingresso del municipio), o tramite e-mail all’indirizzo servizi.sociali@comune.siamaggiore.or.it .

16 Giugno 2020
SERVIZIO DI ANIMAZIONE ESTIVA MINORI ANNO 2020. AVVIO ISCRIZIONI.

Le attività saranno così articolate:

Si comunica che da Venerdì 26 giugno fino a Mercoledì 1 luglio  gli interessati possono presentare le iscrizioni alle suddette attività estive 2020 utilizzando l’allegato modulo.

Si precisa che:

• è prevista una quota di compartecipazione a carico dei residenti partecipanti alle attività pari ad €. 10,00 cadauno.
  • qualora pervengono richieste di partecipazione alle attività estive da parte di minori non residenti in questo Comune queste verranno prese in considerazione solo a completamento del gruppo e fino al raggiungimento del budget disponibile e a condizione che siano minori domiciliati in questo Comune anche solo per le attività estive presso nonni e/o parenti. In caso di accoglimento di minori non residenti la quota di compartecipazione a loro carico sarà pari ad €. 30,00.