Si informano gli interessati dell’apertura dei termini per la presentazione delle domande di ammissione al programma regionale denominato R.E.I.S “Reddito d’Inclusione Sociale – Agiudu torrau” Parte Seconda ai sensi della Legge Regionale n. 18 del 2 agosto 2016, della D.G.R. n. 23/26 del 22.06.2021 e della D.G.R. n. 34/25 dell’11.08.2021.
Sono destinatari degli interventi economici prioritariamente le persone e le famiglie residenti e domiciliate nel Comune di Siamaggiore con un ISEE 2022 ordinario o corrente in corso di validità non superiore ai 15.000,00 euro, che non hanno i requisiti per accedere al REIS parte prima e al RDC (o ad altre forme di aiuto) e che si trovino, a causa delle conseguenze della pandemia da Covid-19, in una situazione di disagio socio-economico.
La presentazione delle istanze è a sportello fino ad esaurimento dei fondi.
La domanda di partecipazione, corredata di tutti gli allegati richiesti, dovrà essere presentata obbligatoriamente a partire dalla data di pubblicazione del presente avviso secondo con le seguenti modalità:
I moduli di domanda sono disponibili sul sito www.comune.siamaggiore.or.it e nel banchetto posto all’ingresso del Comune.
Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati (pena l’esclusione):
- copia documento d’identità in corso di validità del richiedente;
- copia attestazione ISEE 2022 ordinario o corrente in corso di validità;
- la ricevuta di presentazione di domanda Reddito di Cittadinanza;
- la ricevuta di esito negativo o decadenza del Reddito di Cittadinanza;
- se percettore di Reddito di Cittadinanza, autodichiarazione relativa all’importo mensile percepito;
- eventuale altra documentazione ritenuta utile per la valutazione dell’ istanza (invalidità civile, legge 104/92, documentazione atta a dimostrare le conseguenze della pandemia, etc).