Ufficio ragioneria
- Predisposizione del bilancio di previsione, del documento unico di programmazione, del rendiconto di gestione e dei certificati del bilancio
- Ricognizione sullo stato degli equilibri di bilancio
- Predisposizione del Piano Esecutivo di Gestione e del piano dettagliato degli obiettivi
- Impegni di spesa ed accertamenti di entrata
- Emissione di mandati di pagamento, contabilizzazione degli incassi ed emissione di reversali di incasso
- Rapporti e collaborazione con la Tesoreria Comunale ed il Revisori dei Conti
- Gestione dell’iter per l’assunzione di un mutuo passivo
- Liquidazione mensile delle ritenute IRPEF, delle addizionali regionali e comunali
- Tenuta della contabilità IVA e IRAP e relative dichiarazioni annuali
- Compilazione annuale dei modelli 770, ordinario e semplificato
- Inventariazione dei beni mobili
- Predisposizione documenti per la pubblicazione nel sito istituzionale
- Gestione dell’esercizio provvisorio o gestione provvisoria
- Predisposizione ed aggiornamento del Regolamento di contabilità
- Predisposizione degli atti propedeutici alla deliberazione dell’assestamento generale di bilancio
- Gestione delle anticipazioni di cassa
- Verifiche attraverso Equitalia Spa per i pagamenti superiori ai 10.000,00 €
- Gestione rapporti con le aziende partecipate
- Gestione fatturazione elettronica, split payment e reverse charge
Responsabile del servizio amministrativo e finanziario
Dr. Massimo Bellu
Sede ufficio: via San Costantino 2 - 09070 Siamaggiore (OR)
Orari e modalità di ricevimento:
MATTINA: dal lunedì al venerdì: dalle ore 11:00 alle ore 13:00
POMERIGGIO: martedì: dalle ore 15:00 alle ore 17:30
Telefono: 0783 3441205 | Fax: 0783 3441220
E-mail: ragioneria@comune.siamaggiore.or.it - finanziario@pec.comune.siamaggiore.or.it