Vai al contenuto della pagina.
Regione Sardegna
Accedi all'area personale
Comune di Siamaggiore
Seguici su
Cerca
Nascondi la navigazione
Comune di Siamaggiore
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Siamaggiore
Residenza
SEND-Notifiche Digitali
Trasparenza amministrativa
Tutti gli argomenti...
Seguici su
Nascondi la navigazione
Nome del Comune
Amministrazione
Novità
Servizi
Vivere Siamaggiore
Residenza
SEND-Notifiche Digitali
Trasparenza amministrativa
Tutti gli argomenti...
Home
/
Amministrazione trasparente
/
Altri contenuti
/
Accesso civico
Accesso civico
Tempistica di aggiornamento: Tempestivo (ex art. 8, d.lgs. n. 33/2013).
Condividi
Facebook
X
Linkedin
Whatsapp
Telegram
Vedi azioni
Scarica
Stampa
Invia
Argomenti
Trasparenza amministrativa
Descrizione
Art. 5, c. 1,4 del d.lgs. n. 33/2013 L'accesso civico, disciplinato dall'art. 5 del decreto legislativo n. 33/2013, prevede il diritto di chiunque di richiedere documenti, informazioni o dati la cui pubblicazione sul sito istituzionale dell'amministrazione risulti obbligatoria per legge, nei casi in cui la stessa pubblicazione risulti omessa. La richiesta di accesso civico non deve essere motivata, è gratuita e deve essere presentata al Responsabile della trasparenza dell'amministrazione, che si pronuncia sulla stessa. L'amministrazione, entro trenta giorni, procede alla pubblicazione nel sito del documento, dell'informazione o del dato richiesto e lo trasmette contestualmente al richiedente, oppure comunica al medesimo l'avvenuta pubblicazione, indicando il collegamento ipertestuale a quanto richiesto. In caso di ritardata o mancata pubblicazione dell'atto, documento o altra informazione oggetto della richiesta di accesso civico, l'instante potrà rivolgersi al titolare del potere sostitutivo di cui all'articolo 2, comma 9-bis della legge 7 agosto 1990, n. 241, e successive modificazioni, che, verificata la sussistenza dell'obbligo di pubblicazione, nei termini di cui al comma 9-ter del medesimo articolo 2 della Legge n. 241/1990 (metà di quello originariamente previsto, quindi 15 giorni) provvede alla pubblicazione nel sito del dato richiesto, trasmettendolo contestualmente al richiedente o, in alternativa, potrà comunicare al medesimo l'avvenuta pubblicazione e indicare il collegamento ipertestuale a quanto richiesto.
Responsabile:
Dott.ssa Barbara Pusceddu
Siamaggiore, Via San Costantino n.2 - 09070
Telefono: 078334411
Mail:
protocollo@comune.siamaggiore.or.it
PEC:
protocollo@pec.comune.siamaggiore.or.it
Documenti e Allegati
Documenti allegati
Regolamento per la disciplina del diritto di accesso civico semplice, generalizzato e documentale (412,26 KB - Pubblicato il 10/02/2025)
Modulo per l'istanza di accesso civico semplice (175,51 KB - Pubblicato il 10/02/2025)
Modulo per l'stanza di accesso civico generalizzato (155,94 KB - Pubblicato il 10/02/2025)
Modulo per l'stanza di accesso documentale (175,53 KB - Pubblicato il 10/02/2025)
Accesso civico semplice
Accesso civico generalizzato
Registro degli accessi
Pagina aggiornata il 06/05/2025 11:15
Indietro
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Valuta da 1 a 5 stelle la pagina
Valuta 5 stelle su 5
Valuta 4 stelle su 5
Valuta 3 stelle su 5
Valuta 2 stelle su 5
Valuta 1 stelle su 5
Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Le indicazioni erano chiare
Le indicazioni erano complete
Capivo sempre che stavo procedendo correttamente
Non ho avuto problemi tecnici
Altro
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
A volte le indicazioni non erano chiare
A volte le indicazioni non erano complete
A volte non capivo se stavo procedendo correttamente
Ho avuto problemi tecnici
Altro
Indietro
Avanti
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Dettaglio
Inserire massimo 200 caratteri
Indietro
Contatta il comune
Leggi le domande frequenti
Richiedi assistenza
Chiama il numero 0783 34411
Prenota appuntamento
Problemi in città
Segnala disservizio