Seguici su
Cerca

Avviso: chiarimenti sul requisito indispensabile della RESIDENZA al fine della percezione dell'Assegno di natalità RAS (Bonus Nascita)

Si rammenta che ai sensi dell'Avviso Pubblico RAS  e della Deliberazione DELIBERAZIONE N. 30/52 DEL 5.06.2025 (ivi allegata) il requisito della Residenza nel Comune è assolutamente imprescindibile e ricade sull'Ufficiale d'Anagrafe la verifica della sua reale sussistenza e permanenza anche a norma del Codice Civile e della normativa anagrafica Nazionale.

Per maggiori info : https://www.polizialocale.com/casi-risolti-la-disciplina-degli-accertamenti-anagrafici/
Data:
Giovedì, 11 Settembre 2025

Descrizione

Si provvede a pubblicare l'Avviso contenente specificazioni e chiarimenti in merito al requisito della residenza  e agli altri requisiti necessari al riconoscimento del beneficio, alla pubblicazione della Deliberazione di Giunta RAS (DELIBERAZIONE N. 30/52 DEL 5.06.2025  recante Oggetto: Disposizioni in materia di contrasto allo spopolamento. Linee guida per la concessione di contributi per ogni figlio nato, adottato o in affido preadottivo a
favore di nuclei familiari che risiedono o traferiscono la residenza in comuni conpopolazione inferiore a 5.000 abitanti. Legge regionale 9 marzo 2022, n. 3, art.13, comma 2, lett. a) - Legge regionale 8 maggio 2025, n. 12. e il suo allegato ( si prega di prenderne visione, in particolare il punto n.3 dell'Allegato)

Documenti allegati

A cura di

Ulteriori Informazioni

Ultimo aggiornamento

11/09/2025 09:42




Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri