Si rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle istanze tendenti ad ottenere il riconoscimento di un contributo economico denominato "Indennità Regionale Fibromialgia - IRF" per l'Annualità 2025.
Il contributo in oggetto, in linea con le modifiche introdotte con D.G.R. n.9/22 del 12.02.2025, verrà erogato nella forma di un rimborso per le spese sostenute per interventi di carattere sanitario, qualora non venissero coperte dal Servizio Sanitario Regionale. Socio-Sanitario e di cura alla persona, soggette a rendicontazione, fino ad un massimo di € 800,00, nei limiti della disponibilità del Bilancio Regionale.
L'importo del sostegno economico verrà rapportato sulla base della situazione economica dell'interessato misurata in ragione delle soglie dell'Isee indicate nell'Avviso Pubblico allegato alla presente.
Le domande potranno essere consegnate entro il termine perentorio del 30 APRILE 2025, in una delle seguenti modalità:
- a mano all'Ufficio Protocollo dell'Ente;
- tramite e-mail all'indirizzo di posta elettronica protocollo@comune.siamaggiore.or.it o PEC: protocollo@pec.comune.siamaggiore.or.it
Per coloro che hanno già presentato istanza e ricevuto il beneficio nell’anno 2024 sarà considerata valida la domanda già presentata. Essi dovranno, però, confermare la permanenza dei requisiti di cui sopra e presentare la nuova attestazione Isee entro il 30 aprile 2025.
Per tutte le informazioni inerenti al presente avviso i cittadini interessati potranno rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali chiamando al seguente numero 0783/3441207.