In attuazione dell’articolo 53 del Decreto Legge n. 73 del 25 maggio 2021, il Comune di Siamaggiore, tramite l’Ufficio di Servizio Sociale, a sostegno delle famiglie che versano in stato di bisogno e/o si trovano in una situazione di sopravvenuta difficoltà socio-economica a causa dell’emergenza Covid-19, concede:
- contributi per il pagamento delle utenze domestiche (TARI, acqua, luce, gas, telefono);
- contributi per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità;
- contributi per il pagamento del canoni di locazione.
Per accedere ai benefici è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:
- Essere residente nel Comune di Siamaggiore alla data della presentazione della richiesta;
- Essere in possesso di attestazione ISEE (ordinario o corrente) in corso di validità, con un valore non superiore a euro 10,000.00.
- Trovarsi in una situazione di sopravvenuta difficoltà socio-economica a causa dell’emergenza Covid-19.
Il contributo erogato dovrà essere utilizzato SOLO ED ESCLUSIVAMENTE per il pagamento delle utenze domestiche, l’acquisto di generi alimentari e/o per il pagamento del canone di locazione, come riportato all’art. 1.
L’importo massimo erogabile per ciascun nucleo familiare è definito sulla base del numero dei componenti la famiglia anagrafica e, nello specifico, come di seguito indicato:
COMPOSIZIONE DEL NUCLEO FAMILIARE
|
IMPORTO
|
Nucleo familiare composto da n° 1 componente
|
€. 600,00
|
Nucleo familiare composto da n° 2 componenti
|
€. 700,00
|
Nucleo familiare composto da n° 3 componenti
|
€. 800,00
|
Nucleo familiare composto da n° 4 componenti
|
€. 900,00
|
Nucleo familiare composto da n° 5 o più componenti
|
€. 1.000,00
|
La domanda di contributo, corredata di tutti gli allegati richiesti, dovrà essere presentata all’Ufficio Protocollo del Comune di Siamaggiore, obbligatoriamente a partire dal 02/11/2021 e fino al 17/11/2021, con le seguenti modalità:
- consegna a mano;
- via pec al seguente indirizzo di posta: protocollo@pec.comune.siamaggiore.or.it;
- via mail ordinaria al seguente indirizzo di posta: protocollo@comune.siamaggiore.or.it, utilizzando esclusivamente il facsimile allegato a questo avviso.
I moduli di domanda sono disponibili sul sito www.comune.siamaggiore.or.it e nel banchetto posto all’ingresso del Comune.
Alla domanda dovranno essere obbligatoriamente allegati (pena l’esclusione):
- copia documento d’identità in corso di validità del richiedente;
- certificazione ISEE anno 2021 ordinario o corrente;
- copia delle fatture/bollette insolute o di prossima scadenza intestate al richiedente o ad un componente del nucleo familiare, per le quali si richiede il contributo.