SERVIZIO DI ANIMAZIONE ESTIVA MINORI ANNO 2023. ISCRIZIONI ENTRO IL 28/06/2023

Si comunica che sono aperte le iscrizioni per le ATTIVITA’ DI ANIMAZIONE ESTIVA anno 2023.

22 Giugno 2023
SERVIZIO DI ANIMAZIONE ESTIVA MINORI ANNO 2023. ISCRIZIONI ENTRO IL 28/06/2023

ATTIVITA’ DI ANIMAZIONE ESTIVA  PER MINORI ANNO 2023

Si avvisano le famiglie che, in adempimento alle direttive impartite dalla Giunta Comunale con Deliberazione n° 37 del 23/05/2023, anche quest’ anno  prenderanno avvio le Attività di animazione estiva in favore dei minori residenti. Nello specifico si prevede:

• La LUDOTECA ESTIVA con attività di aggregazione ludico/sportiva e piccoli laboratori creativi, da svolgersi presso la Palestra Comunale, gli impianti sportivi circostanti ubicati in località IS ARGIOLAS e nel vicino Parco Giochi;
  • lo “SPIAGGIA DAY” con attività ludiche da svolgersi nella località marina di Torre Grande che i minori raggiungeranno attraverso l’utilizzo di un bus di linea, accompagnati da personale qualificato.
  • Una gita finale al Parco acquatico “Blufan” o  "lllidarab di Baradili" per i minori della scuola primaria e secondaria di I° grado;
  • Una gita finale alla Piscina di Villaurbana per i minori della scuola dell’ infanzia.

DURATA DEL SERVIZIO

l servizio avrà una durata di quattro settimane, con decorrenza dal 03 luglio al 31 Luglio 2023 e si articolerà come segue:

LUDOTECA ESTIVA:

• Per i minori della scuola dell’ infanzia: n° 1 mattina alla settimana dalle ore 08.30 alle ore 12:30;
  • Per i minori della scuola primaria e secondaria di I° grado: n° 2 mattine alla settimana dalle ore 08.30 alle ore 12:30;

SPIAGGIA DAY: solo per i minori frequentanti le scuole primaria e secondaria di I° grado n° 3 mattine alla settimana dalle ore 08.00 alle ore 13:30 circa.

DESTINATARI DEL SERVIZIO

Possono accedere al servizio:

• I Minori residenti nel Comune di Siamaggiore e frequentanti, nell’a.s. 2022/2023, tutte le classi della scuola dell’infanzia, della scuola primaria e della scuola secondaria di I° grado.

Qualora perverranno richieste di partecipazione alle attività estive da parte di minori non residenti in questo Comune queste verranno prese in considerazione solo a completamento del gruppo e fino al raggiungimento del budget disponibile e a condizione che siano minori domiciliati in questo Comune anche solo per le attività estive presso nonni e/o parenti.

PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

I soggetti sopra individuati come "Destinatari" che intendono beneficiare del servizio di animazione estiva anno 2023, devono presentare domanda al Comune, con le modalità di seguito indicate, entro la data del 28 GIUGNO 2023.

Per problemi organizzativi potranno non essere ammesse le domande che perverranno oltre la suddetta data.

Le domande devono essere presentate utilizzando l’apposita modulistica redatta dall’ Ufficio Servizi Sociali. Alla domanda dovrà essere allegata copia dalla attestazione dell’avvenuto pagamento della quota di contribuzione. Dovrà altresì essere compilata e presentata la domanda di iscrizione alla S.S.D. FITLAND, gestore del servizio, necessaria ai fini dell'assicurazione dei minori.

Le domande dovranno essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo o tramite e-mail all’indirizzo protocollo@comune.siamaggiore.or.it o servizi.sociali@comune.siamaggiore.or.it.

QUOTE DI CONTRIBUZIONE

Le quote di contribuzione a carico dei residenti partecipanti alle attività sono le seguenti:

• €. 10,00 cadauno per i minori frequentanti la scuola dell’infanzia;
  • €. 20,00 cadauno per i minori frequentanti le scuole primaria e secondaria di primo grado.

in caso di accoglimento di minori non residenti la quota di compartecipazione a loro carico sarà pari ad €. 20,00 cadauno per i minori frequentanti la scuola dell’infanzia ed € 40,00 cadauno per i minori frequentanti le scuole primaria e secondaria di primo grado.

Il pagamento dovrà avvenire in una delle seguenti modalità:

1. mediante PAGOPA -  Comune di Siamaggiore pagamento generico CLICCANDO QUI.
  1. mediante bonifico bancario al seguente Codice Iban intestato al Comune di Siamaggiore ed accesso presso il Banco di Sardegna:  IT50 W0101588110000065015734 inserendo nella causale la dicitura “ Servizio di animazione estiva anno 2023 minore _____”.

Il Responsabile del Procedimento è l’ Assistente Sociale Tiziana Nonne che si può contattare, per qualsiasi informazione o chiarimento, ai seguenti recapiti telefonici e/o mail:

Giovedi 22 Giugno 2023