WEST NILE DISEASE: INTERVENTI DISINFESTAZIONE CONTRO LE ZANZARE

Si informa la popolazione che in data odierna 15 SETTEMBRE verrà effettuato il primo controllo e trattamento antilarvale , a seguire il giorno LUNEDì 18 SETTEMBRE si effettuerà il trattamento adulticida.

15 Settembre 2023
WEST NILE DISEASE:  INTERVENTI DISINFESTAZIONE CONTRO LE ZANZARE

▪️A seguito della conferma del caso umano di West Nile Disease (FEBBRE DEL NILO) nel nostro Comune, si comunica che durante la mattinata di domani venerdì 15/09/2023, verranno eseguiti controlli e trattamenti antilarvali porta a porta nei giardini delle abitazioni e strutture al fine di eliminare i focolai di riproduzione delle zanzare. Si informa, inoltre, che gli stessi trattamenti antilarvali nelle pertinenze pubbliche sono stati eseguiti ogni mese nel periodo primavera estate e l’ultimo controllo è avvenuto ieri 13/09/2023 .

▪️Il trattamento spaziale adulticida verrà effettuato il giorno 18/09/2023 dalle ore 4.30 alle ore 6.00 circa, nel centro abitato e nelle immediate periferie del paese. Si informa che durante l’intervento adulticida devono essere adottate le seguenti precauzioni: tenere chiuse porte e finestre, non circolare durante l’erogazione dell’insetticida, mettere al riparo eventuali piccoli animali domestici e oggetti utilizzabili da bambini e adulti, non consumare frutta ed ortaggi, eventualmente contaminati, per almeno 6 giorni.

Si richiede la massima collaborazione.

Venerdi 15 Settembre 2023