AVVISO ALLA POPOLAZIONE: ORDINANZA DI DIVIETO DI UTILIZZO ACQUA PER SCOPI POTABILI E ALIMENTARI

Si comunica che con ordinanza contingibile e urgente del Sindaco n. 3 del 06/03/2023 è stato disposto il DIVIETO DI UTILIZZO DELL'ACQUA per scopi potabili ed alimentari nel Comune di Siamaggiore dalla data odierna e sino a nuova comunicazione

06 Aprile 2023
AVVISO ALLA POPOLAZIONE: ORDINANZA DI DIVIETO DI UTILIZZO ACQUA  PER SCOPI POTABILI E ALIMENTARI

A seguito di segnalazione di  A.R.P.A.S. che  in data 05/04/2023 ha emanato un comunicato relativo alla qualità dell' acqua erogata all’abitato del Comune di Siamaggiore e con cui si evidenziano alcune non conformità in relzione ai requisiti minimi per i valori dei parametri stabiliti nell’allegato I parti A e B del D.Lgs. 18/2023 (che abroga il D.Lgs. 31/2001) rilevate nelle acque campionate dai tecnici in data 03/04/2023; con ordinanza contingibile e urgente del Sindaco n. 3 del 06/03/2023 si dispone il divieto di utilizzo dell'acqua per scopi potabili ed alimentari nel Comune di Siamaggiore dalla data odierna e sino a nuova comunicazione. Sono consentiti gli usi domestici e per l'igiene della persona.

Davide Dessì

Giovedi 06 Aprile 2023