EMERGENZA UCRAINA. INFORMAZIONI SULL’ ACCOGLIENZA STRAORDINARIA DEI PROFUGHI UCRAINI.

Il Comune di Siamaggiore intende fornire alcune informazioni ai cittadini che volessero contribuire attivamente nel fronteggiare l’emergenza umanitaria collegata alla guerra in corso in Ucraina.

08 Marzo 2022

PREFETTURA DI ORISTANO.

In un’ottica di coordinamento delle iniziative di solidarietà relative all’accoglienza dei cittadini ucraini in ingresso nel territorio provinciale, con nota prot. 7618 del 04/03/2022, la Prefettura ha chiesto ai Comuni di segnalare l’eventuale disponibilità di posti e/o strutture di accoglienza provenienti da privati cittadini, istituzioni, associazioni o enti religiosi.

Sulla base delle adesioni ricevute la Prefettura valuterà se procedere con la sottoscrizione di appositi accordi di collaborazione coi Comuni, al fine di affidare a tali Enti la gestione dell’accoglienza, con oneri a carico del Ministero dell’ Interno.

Tanto premesso, i cittadini interessati possono manifestare la propria disponibilità inviando, con urgenza, una nota scritta alla mail del  Comune di  Siamaggiore protocollo@comune.siamaggiore.or. o alla pec protocollo@pec.comune.siamaggiore.or.it. indicando i propri dati anagrafici, una descrizione degli alloggi disponibili idonei all’accoglimento e alla ospitalità di persone (prevalentemente donne e bambini) e il numero dei posti disponibili.

ASSOCIAZIONE UCRAINA SARDEGNA.

Iniziativa diffusa dal Consolato Onorario di Ucraina a Cagliari.

Chiunque volesse contribuire economicamente può far riferimento ai seguenti contatti:

E-mail: emergenza@consolatoucrainasardegna.it

Donazioni: ASSOCIAZIONE UCRAINA IN SARDEGNA

IBAN: IT29E0839960280000000126051

CAUSALE: Emergenza Ucraina

ANCI.

Anci aderisce alla raccolta fondi lanciata da Croce Rossa italiana, Unicef e UNHCR con il sostengo di Rai per il sociale:

DONA AL 45525.