BONUS IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2024. PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE ENTRO IL 30 MAGGIO 2024.

SI INFORMANO GLI INTERESSATI CHE SONO APERTI I TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE PER OTTENERE AGEVOLAZIONI ECONOMICHE SOTTO FORMA DI RIMBORSI TARIFFARI, COSIDDETTO “BONUS SOCIALE IDRICO INTEGRATIVO ANNO 2024”. LE DOMANDE DI ACCESSO AL BENEFICIO DEVONO ESSERE PRESENTATE AL COMUNE DI SIAMAGGIORE ENTRO E NON OLTRE IL 30 MAGGIO 2024.

Data di pubblicazione:
21 Febbraio 2024

Si informano i cittadini interessati che sono aperti i termini di presentazione delle istanze per ottenere agevolazioni economiche sotto forma di rimborsi tariffari, il cosiddetto "Bonus Idrico Integrativo".

Possono accedere al beneficio, coloro che presentano i seguenti requisiti:

• Rispetto della soglia di ISEE 2024 di €. 20.000;
  • Residenza del richiedente presso il punto di fornitura indicato in bolletta (tariffa Domestico Residente o Condominiale);
  • Appartenenza del soggetto al nucleo familiare ISEE dell'intestatario della fornitura (in caso di utenza diretta) o comunque del nucleo agevolato ivi residente (in caso di utenza indiretta).

L’importo del BONUS Integrativo spettante a ciascun beneficiario è pari a:

• €. 25,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE al di sotto della soglia di 9.000,00 euro;
  • €. 20,00 per ogni componente del nucleo familiare in presenza di un indicatore ISEE da 9.000,00 euro fino alla soglia di 20.000,00 euro.

L’importo del bonus non potrà comunque eccedere il valore della spesa idrica sostenuta dall’utente nell’anno di riferimento, diminuita del Bonus Sociale idrico Nazionale.

Le domande devono essere presentate all'Ufficio Protocollo del Comune di Siamaggiore entro il termine perentorio del 30 Maggio 2024  oppure possono essere presentate mediante la procedura on line disponibile nel sito dedicato www.bonusacqua.it.

Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti:

• Copia del documento di identità in corso di validità;
  • Copia dell'Attestazione ISEE ORDINARIO in corso di validità alla data di presentazione dell'istanza;
  • Una fattura ABBANOA cui si riferisce l'utenza domestica residente per la quale si richiede il bonus.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la sezione "Allegati", contattare telefonicamente l’Ufficio di Servizi Sociali al n° 0783/3441207 o consultare il sito dedicato http://www.bonusacqua.it/.

Mercoledi 21 Febbraio 2024