IL COMMISSARIO STRAORDINARIO

Viste le notizie riguardanti gli aumenti di casi di Covid-19 anche nel territorio provinciale, pur non essendo stato informato al momento di alcun caso di positività all'interno del Comune di Siamaggiore, a scopo precauzionale

INVITA

Tutti i cittadini a rispettare le prescrizioni anti covid-19, in particolare:

• Utilizzo della mascherina sempre negli ambienti chiusi e all'aperto quando non sia possibile rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro;
  • Prestare la massima cura nell'igiene e disinfezione delle mani;
  • Evitare ogni tipo di assembramento;
  • Al manifestarsi dei primi sintomi riconducibili al Covid-19 restare a casa e contattare il medico di famiglia.

GLI UFFICI COMUNALI continueranno a rimanere CHIUSI AL PUBBLICO. Le attività di ricevimento del pubblico o di erogazione diretta dei servizi al pubblico, relativamente alle attività indifferibili,(https://bussola.s3-eu-west-1.amazonaws.com/324491/Ordinanza%20di%20emergenza%20sanitaria%20n.%203%202020.pdfsono prioritariamente garantite con modalità telematica o comunque con modalità tali da escludere o limitare la presenza fisica negli uffici (ad es. appuntamento telefonico o assistenza virtuale). Nei casi in cui il servizio non possa essere reso con le predette modalità, gli accessi nei suddetti uffici devono essere scaglionati, anche mediante prenotazioni di appuntamenti, avendo cura di procedere alla frequente areazione dei locali. Verranno osservate le misure igieniche sanitarie consigliate (accurata disinfezione delle superfici e degli ambienti , osservanza dell’adeguata distanza tra gli operatori pubblici e l’utenza).

Mercoledi 09 Settembre 2020