INVITO ALLA CITTADINANZA A PARTECIPARE ALL' INCONTRO SUL "ROMANICO IN SARDEGNA" CHE SI TERRA' NELL' AULA CONSILIARE VENERDI' 4 SETTEMBRE 2020

Venerdì 4 Settembre alle ore 17.00 presso la sala Consiglio del Comune di Siamaggiore verrà presentato il progetto “Parco Monumentale del Romanico in Sardegna” – Opportunità per lo sviluppo turistico e la condivisione culturale. Un programma di valorizzazione turistico culturale che vede coinvolti oltre 70 Comuni della Sardegna di cui Siamaggiore è parte attiva da diversi anni. Nell’attuale fase si intende proseguire con le attività di tutela e valorizzazione della chiesa romanica di San Ciriaco. L’obiettivo è quello di creare occasioni di sviluppo e di occupazione in particolare per i giovani e di coinvolgere i bambini, gli anziani e le famiglie in attività culturali e di socializzazione. Alla riunione saranno presenti in qualità di relatori Francesco Antonello Soro project manager e responsabile dell’Agenzia di Sviluppo Locale “Giudicato di Arborea” di recente attivazione e Giorgio Garau responsabile della Comunicazione del Programma che illustreranno le azioni e le opportunità offerte dall’iniziativa. I partecipanti potranno indicare proposte ed idee per la valorizzazione del monumento romanico e per lo sviluppo turistico della comunità. L’incontro è aperto a tutti.

01 Settembre 2020

Venerdì 4 Settembre alle ore 17.00 presso la sala Consiglio del Comune di Siamaggiore verrà presentato il progetto “Parco Monumentale del Romanico in Sardegna” – Opportunità per lo sviluppo turistico e la condivisione culturale. Un programma di valorizzazione turistico culturale che vede coinvolti oltre 70 Comuni della Sardegna di cui Siamaggiore è parte attiva da diversi anni.  Nell’attuale fase si intende proseguire con le attività di tutela e valorizzazione della chiesa romanica di San Ciriaco. L’obiettivo è quello di creare occasioni di sviluppo e di occupazione in particolare per i giovani e di coinvolgere i bambini, gli anziani e le famiglie in attività culturali e di socializzazione. Alla riunione saranno presenti in qualità di relatori  Francesco Antonello Soro project manager e responsabile dell’Agenzia di Sviluppo Locale “Giudicato di Arborea” di recente attivazione e Giorgio Garau responsabile della Comunicazione del Programma che illustreranno le azioni e le opportunità offerte dall’iniziativa.  I partecipanti potranno indicare proposte ed idee per la valorizzazione del monumento romanico e per lo sviluppo turistico della comunità.  L’incontro è aperto a tutti.

Martedi 01 Settembre 2020