Programma Regionale "DOPO DI NOI" per disabili privi del sostegno familiare. PROROGA

17/09/2019

Si informano gli interessati che sono STATI PROROGATI i termini per la presentazione delle domande al programma attuativo regionale “Dopo di noi” per persone con disabilità grave e prive del sostegno familiare.
L’obiettivo principale del Programma “Dopo di Noi” è promuovere la realizzazione di progetti e servizi necessari allo sviluppo di modalità di vita indipendente e soluzioni abitative autonome per persone con disabilità grave attraverso un sistema diffuso e articolato di servizi e interventi.
I beneficiari degli interventi e dei servizi sono le persone di età compresa tra 18 e 64 anni con disabilità grave, residenti nel distretto Ambito PLUS Oristano, comprese quelle intellettive e del neurosviluppo, riconosciute ai sensi dell’art. 3 comma 3 della L. 104/1992, prive del sostegno familiare la cui disabilità non è conseguente al naturale invecchiamento o patologie connesse alla senilità.
La domanda dovrà essere redatta utilizzando l’apposito modulo, pubblicata su questo sito istituzionale insieme all'avviso pubblico integrale e agli altri allegati, e presentata entro il 31.10.2019 presso l’Ufficio del Servizio Sociale del Comune di residenza che successivamente avrà cura di trasmetterne copia all’Ufficio di Piano del PLUS ORISTANO all’indirizzo istituzionale@pec.comune.oristano.it entro il 15.11.2019.
Alla domanda di ammissione al progetto personalizzato L.112/2016 e all’informativa sulla privacy dovrà essere allegata obbligatoriamente la certificazione ISEE socio-sanitaria, copia verbale riconoscimento L.104/92 e qualora il richiedente ne sia in possesso o sia in grado di produrli anche i seguenti documenti:
- Allegato A - Domanda di ammissione Legge 112/2016: profilo di funzionamento;
- Allegato B - Domanda di ammissione Legge 112/2016: scheda di valutazione delle autonomie.
Per qualsiasi informazione e/o chiarimento è possibile contattare il Comune di residenza o l’Ufficio di Piano del PLUS ORISTANO tramite l’ operatore di riferimento:
Assistente Sociale Angelica Perdighe – ( Sub Ambito Allai, Bauladu, Milis, Narbolia, Ollastra, Samugheo, San Vero Milis, Siamaggiore, Siamanna, Siapiccia, Simaxis, Solarussa, Tramatza, Villanova Truschedu, Villaurbana, Zeddiani, Zerfaliu) tel. 0783/460116 – 0783/4069206 angelica.perdighe@comune.oristano.it