PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE DENOMINATO "SIAMAGGIORE: CITTADINI ATTIVI". GRADUATORIA PROVVISORIA

19/10/2018

IL COMUNE DI SIAMAGGIORE INFORMA CHE E’ STATO SELEZIONATO PER L’ AVVIO DI UN PROGETTO DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE DENOMINATO “SIAMAGGIORE: CITTADINI ATTIVI”.

DESTINATARI: IL PROGETTO E’ DESTINATO AI GIOVANI CHE ABBIANO COMPIUTO IL DICIOTTESIMO E NON SUPERATO IL VENTOTTESIMO ANNO DI ETÀ (28 ANNI E 364 GIORNI).

POSTI DISPONIBILI    4

SETTORE DI INTERVENTO:  EDUCAZIONE E PROMOZIONE CULTURALE. Per le attività specifiche, si veda il progetto disponibile nel sito del Comune di Siamaggiore:  http://www.comune.siamaggiore.or.it.

DURATA: 12 MESI per un MONTE ORE COMPLESSIVO di 1.400 ore.

COMPENSO: al Volontario spetta un assegno mensile di 433,80 euro.

REQUISITI RICHIESTI:

• Diploma di Scuola Media Superiore;
  • Patente di tipo B;

PRIORITA’:

A parità di possesso dei requisiti di ammissione richiesti costituiranno titoli preferenziali: il possesso di un Diploma di Scuola Media Superiore  attinente alle attività oggetto  del progetto; possesso di laurea o corsi di specializzazione attinente al settore, esperienza maturata nel settore.

MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA:

Le domande possono essere presentate esclusivamente per un unico progetto di servizio civile nazionale e secondo le seguenti modalità:

1) con Posta Elettronica Certificata (PEC) - art. 16-bis, comma 5 della legge 28 gennaio 2009, n. 2 - di cui è titolare l’interessato avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf, al seguente indirizzo:protocollo@pec.comune.siamaggiore.or.it;

2) a mezzo “raccomandata A/R” (indirizzata a: Ufficio Protocollo – Comune di Siamaggiore, Via San Costantino 2, 09070 Siamaggiore);

3) a mano (presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Siamaggiore, Via San Costantino 2).

SCADENZA DOMANDE: La scadenza per la presentazione delle domande, da parte degli interessati, è stabilita per il giorno 28 Settembre 2018 alle  ore 23.59 in caso di presentazione via PEC o tramite RACCOMANDATA A.R. alle ore 14,00 in caso di presentazione a mano all'ufficio protocollo

CONTENUTO DELLA DOMANDA:

La domanda, in formato cartaceo, firmata dal richiedente, deve essere:

• redatta secondo il modello allegato al Bando, attenendosi scrupolosamente alle istruzioni riportate in calce al modello stesso e avendo cura di indicare la sede per la quale si intende concorrere (Allegato 3 riportato a fianco);
  • accompagnata da fotocopia di valido documento di identità personale;
  • corredata dalla scheda di cui all’Allegato 4 riportato a fianco, contenente i dati relativi ai titoli posseduti e dall'informativa sulla privacy (Allegato 5 riportato a fianco)

Alla domanda vanno allegati tutti i titoli che si ritengono utili ai fini della selezione, ovvero gli stessi possono essere elencati in un curriculum vitae reso sottoforma di autocertificazione.

SELEZIONI: E’ prevista una selezione da parte di apposita commissione.

CONVOCAZIONE DEI CANDIDATI PER LA SELEZIONE

Il calendario di convocazione ai colloqui sarà pubblicato all'albo pretorio on-line dell'Ente e sulla Home page del sito istituzionale almeno 15 giorni prima del loro inizio. La pubblicazione del calendario ha valore di notifica della convocazione a tutti gli effetti di legge e il candidato che, pur avendo inoltrato la domanda, non si presenta al colloquio nei giorni stabiliti senza giustificato motivo è escluso dalla selezione per non aver completato la relativa procedura.

Per informazioni: Rivolgersi all’ Ufficio Servizi Sociali del Comune di Siamaggiore, dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 - Telefono 0783 3441207; mail: servizi.sociali@comune.siamaggiore.or.it.

Link al sito  del Servizio Civile Nazionale http://www.serviziocivile.gov.it/

Link al sito della Regione Sardegna www.regione.sardegna.it/serviziocivile/

Link al sito dedicato ai candidati www.scelgoilserviziocivile.gov.it