PROGETTI DI SERVIZIO CIVILE NAZIONALE 2019. VERBALE DELLA COMMISSIONE. SEDUTA DESERTA

15/11/2019

Si informano gli interessati che con determinazione del responsabile dell'Area Amministrativa n. 149 del 13.11.2019 è stato approvato il verbale n. 1 del 13.11.2019 redatto dalla Commissione di valutazione dei candidati al Progetto per l’impiego di Volontari del Servizio Civile Nazionale denominato “ANIMATA-MENTE A SIAMAGGIORE”,  dal quale risulta che la seduta della Commissione di valutazione è stata dichiarata DESERTA.

Per i dettagli consultare l'allegato riportato a fianco

Sono 39.646 i posti disponibili per i giovani tra i 18 e 28 anni che vogliono diventare volontari di servizio civile.

Fino alle ore 14.00 di giovedì 17 ottobre 2019 è possibile presentare domanda di partecipazione ad uno dei progetti che si realizzeranno tra il 2019 e il 2020 su tutto il territorio nazionale e all’estero.

Sono in particolare 20.223 i posti disponibili nei 1.454 progetti da realizzarsi in Italia presentati dagli Enti iscritti all’Albo nazionale. Sono, invece, 16.276 quelli disponibili nei 2.046 progetti presentati dagli Enti iscritti agli Albi delle Regioni e delle Province Autonome che si svolgeranno nei rispettivi territori.
All’estero sono 130 i progetti che vedranno impegnati 951 operatori volontari. Infine, sono 167 i progetti “con misure aggiuntive” che consentiranno a 2.196 giovani di cogliere le opportunità introdotte dalla recente riforma del servizio civile universale: un periodo di 1, 2 o 3 mesi in un altro Paese dell’Unione Europea oppure, in alternativa, un periodo di tutoraggio finalizzato a facilitare l’accesso al mercato del lavoro dei volontari della stessa durata.

In particolare, il Comune di SIAMAGGIORE  seleziona complessivamente n° 8 Volontari per i seguenti progetti:

• Animata-mente a Siamaggiore:  (4 volontari per 12 mesi nel Settore “Educazione e promozione culturale, paesaggistica, ambientale, del turismo sostenibile e sociale e dello sport”).
  • Cittadini informati, territorio sicuro: (4 volontari per 12 mesi nel Settore protezione Civile).

Gli aspiranti volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/

Nella sezione "Selezione volontari SC" ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.

Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.

Tutte le informazioni generali potranno essere reperite al seguente link:

Per informazioni: Rivolgersi:

PER IL PROGETTO ANIMATA-MENTE A SIAMAGGIORE: Ufficio Servizi Sociali del Comune di Siamaggiore, dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 - Telefono 0783 3441207; mail: servizi.sociali@comune.siamaggiore.or.it.

PER IL PROGETTO CITTADINI INFORMATI TERRITORIO SICURO Ufficio Tecnico Edilizia Privata del Comune di Siamaggiore, dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 13.00 - Telefono 0783 3441213; mail edilizia.privata@comune.siamaggiore.or.it

Link al sito  del Servizio Civile Nazionale http://www.serviziocivile.gov.it/

Link al sito della Regione Sardegna www.regione.sardegna.it/serviziocivile/

Link al sito dedicato ai candidati www.scelgoilserviziocivile.gov.it