CONTRIBUTI PER IL DIRITTO ALLO STUDIO. GRADUATORIA PROVVISORIA

13/12/2016

Si informano gli interessati che con determinazione del Responsabile dell'Area Amministrativa n. 177 in data 13.12.2016 è stata approvata la Graduatoria provvisoria relativa ai seguenti interventi per il diritto allo studio:

1. BORSA DI STUDIO (a. s. 2015/2016) a sostegno delle spese sostenute dalle famiglie per l’istruzione
Rivolta agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un indicatore della situazione economica equivalente (di seguito I.S.E.E.) in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

2. BUONO LIBRI (a. s. 2016/2017)
Rivolto agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado, il cui nucleo familiare presenta un I.S.E.E. in corso di validità, ai sensi del D.P.C.M. n° 159/2013, inferiore o uguale a € 14.650,00.

La suddetta graduatoria verrà pubblicata all’ Albo Pretorio per n° 7 giorni durante i quali gli interessati possono presentare eventuali reclami o osservazioni, che verranno eventualmente esaminati entro i successivi 10 giorni.

Qualora,  a seguito del controllo  sulla veridicità delle dichiarazioni sostitutive del certificato di frequenza presentate dagli studenti, ai sensi degli articoli 46 e 47 dello stesso D.P.R. n. 445/2000, vengano accertate false dichiarazioni, sarà inoltrata segnalazione alla Procura della Repubblica presso il Tribunale con indicazione della “notitia criminis” e del soggetto presunto autore dell’illecito penale, con conseguente annullamento del presente atto e della graduatoria allegata, limitatamente ai nominativi interessati dall’illecito.

Se nel termine di 7 giorni non pervengono reclami o osservazioni la Graduatoria provvisoria diverrà definitiva e si potrà procedere alla liquidazione dei rimborsi spese viaggio agli aventi diritto.

Per informazioni: Ufficio Amministrativo Sig.ra CATERINA CARBONI

Giorni e orario di apertura DAL LUNEDI AL VENERDI DALLE ORE 11,00 ALLE ORE 13,30 MERCOLEDI ANCHE DALLE ORE 16,00 ALLE ORE 17,30

Email: caterina.carboni@comune.siamaggiore.or.it

Il Responsabile del procedimento