Comune di Siamaggiore

Anno scolastico 2019/2020 Servizio Scuolabus.Comunicazioni

13/09/2019

Si comunica che l’inizio delle lezioni, per l’anno scolastico 2019/2020 come da Calendario scolastico trasmesso dalla Direzione Didattica - Istituto Comprensivo Statale Simaxis-Villaurbana, riportato a fianco, è fissato per lunedì 16 Settembre 2019.

Già dal primo giorno di scuola l’Amministrazione Comunale  garantisce il Servizio Scuolabus per tutti i bambini residenti a Siamaggiore che frequenteranno le Scuole dell’Infanzia, Primaria e Secondaria di I° grado di Solarussa. Il Servizio è rivolto sia agli alunni residenti nel centro abitato di Siamaggiore che a quelli residenti nella Borgata di Pardu Nou e nelle case sparse.

I punti di raccolta per gli alunni residenti nel centro abitato di Siamaggiore sono i seguenti:

 Pensilina Via Roma fronte Chiesa di San Costantino;
 Piazzale ex Scuola Primaria di Siamaggiore.

Per gli alunni residenti nella Borgata di Pardu Nou e nelle case sparse si seguirà il percorso del precedente anno scolastico, come riportato nell'allegato percorso.
Si invitano i genitori ad effettuare l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico presentando la domanda all’ Ufficio Protocollo del Comune entro e non oltre il giorno VENERDI' 20 SETTEMBRE.

IN ASSENZA DI ISCRIZIONE I BAMBINI NON POTRANNO UTILIZZARE IL SERVIZIO.

Il Modulo di iscrizione, riportato a lato, è disponibile anche sul banchetto all’ingresso del Comune.

Il 6 dicembre 2017 è entrato in vigore l’art. 19-bis del Decreto Legge 16 ottobre 2017, n. 148, convertito in legge con modificazioni dalla Legge 4 dicembre 2017, n. 172, con il quale è mutata la disciplina normativa riguardante l’uscita autonoma degli alunni minori di 14 anni.
Per i dettagli e per l'autorizzazione all'utilizzo autonomo del servizio SCUOLABUS da parte degli studenti, consultare l'avviso e il modulo di domanda riportati a fianco