CARTA GIOVANI

22/07/2016

Il comune di Siamaggiore ha rinnovato l’adesione  al progetto carta giovani euro < 30 Regione Sardegna.

Si informano gli interessati che il Comune di Siamaggiore ha rinnovato per l’ anno 2016 l’adesione al Progetto Carta Giovani Europa la cui finalità si riassume nella volontà di agevolare i giovani nella fruizione quotidiana di servizi nell’ambito della cultura, dello sport e del tempo libero, nonché l’accesso al credito per l’acquisto e l’utilizzo di beni e servizi in una dimensione, regionale, nazionale ed europea.

La Carta Giovani è una tessera, valida in 41 paesi Europei, che offre, ai giovani di età compresa tra i 14 e i 30 anni, numerose agevolazioni, opportunità e servizi in tutti i settori di interesse giovanile (culturale, artistico, turistico, sportivo e commerciale). Oltre 6.000 convenzioni consentono di avere sconti e riduzioni su trasporti, alberghi, siti culturali e l’accesso a centinaia di iniziative nazionali ed europee a favore della mobilità giovanile.

La quota per il rilascio della Carta Giovani, da consegnare al momento dell’iscrizione, è stata fissata per l’anno 2016 in €. 10,00 (euro 10/00).

L’Assessorato Servizi Sociali e Pubblica Istruzione intendono dare la possibilità ai giovani di Siamaggiore di usufruire delle agevolazioni anche in ambito locale, individuando dei servizi che rispondano maggiormente agli interessi dei giovani e invitando le Ditte in base a diverse aree d’interesse (culturale, artistico, turistico, sportivo e commerciale) a convenzionarsi con l’Associazione Carta Giovani, per il tramite del Comune di Siamaggiore. La Ditta convenzionata dovrà esporre nel proprio esercizio l’adesivo “Punto Convenzionato” e verrà inserita nella guida annuale dei servizi per i soci “Carta Giovani x te”.

Per informazioni, per ricevere la Carta Giovani e per la stipula di nuove Convenzioni gli interessati dovranno presentarsi presso il PUNTO TESSERAMENTO Comune di Siamaggiore - Ufficio Servizi Sociali tutti i giorni dal Lunedì al Venerdì dalle ore 11:00 alle ore 13:30, il Mercoledì anche di pomeriggio dalle ore 16:00 alle ore 17:30.

Per informazioni on line connettersi al sito www.cartagiovani.it e www.cts.it.

Referendum del 17 Aprile 2016

09/03/2016  Si informa che, per il prossimo referendum del 17 aprile 2016, previsto dall’art. 75 della costituzione, il cui decreto di indizione è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana.

Calendario raccolta rifiuti

08/03/2016  Calendario raccolta rifiuti anno 2016. Il cartaceo verrà consegnato alle famiglie nei prossimi giorni.