Comune di Siamaggiore

Sindaco Anita Pili

 Sede ufficio: via San Costantino 2 (OR) - CAP 09070

 Orari e modalità di ricevimento: Riceve su appuntamento il Mercoledì dalle ore 16:00 alle ore 18:30.

 Telefono:  0783 3441206

 E-mail: sindaco@comune.siamaggiore.or.it

Anita Pili, sindaco di Siamaggiore

Deleghe e incarichi

Sindaco

 

“Politica non è un mestiere, è un servizio. Ma nel senso di servire, non di servirsi o circondarsi di servi.” cit. M.T.

Trentatre anni, Mamma di Vittoria e Giuseppe, nel 2009 ha scelto Siamaggiore come luogo in cui costruire la sua famiglia. Dopo la laurea in Economia e Gestione dei Servizi Turistici, consegue la laurea magistrale/specialistica in Economia Manageriale presso l’Università degli Studi di Cagliari, e successivamente consegue il Master in Management dei Prodotti e dei Servizi per la Comunicazione presso la Facoltà degli Studi Umanistici di Cagliari.

La sua esperienza nel mondo politico inizia da giovane con la presentazione di una lista civica per la circoscrizione di Nuraxinieddu alle elezioni comunali del 2005, in qualità di amministratore comunale inizia nella legislatura 2010-2015 come assessore alla cultura, pubblica istruzione, politiche giovanili, sport, turismo, spettacolo e comunicazione istituzionale del comune di Siamaggiore.

Dallo stesso anno ha ricoperto sino al 2015  l’incarico di membro delegato presso l’Unione dei Comuni della Bassa Valle del Tirso. Nel corso dell’attività amministrativa, ha promosso la costituzione della Consulta Giovani di Siamaggiore, che dal 2011 costituisce un importante sostegno nell'animazione delle attività socio-culturali che contribuiscono a far conoscere e a dare lustro al paese.

La stima e l'affetto per la comunità di Siamaggiore, le consentono di scegliere dal 2010 di mettersi in gioco e di offrire il suo contributo per migliorare e arricchire le occasioni di crescita e di sviluppo del territorio in cui cresceranno i suoi figli.